Cambridge ESOL EXAMINATION


Gli esami dell’University of Cambridge ESOL – noti e riconosciuti in tutto il mondo –  testano tutti i livelli della conoscenza della lingua inglese, per tutte le età, sia in ambito generalista (General English) che in ambito professionale e sono ancorati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.

I certificati Cambridge English sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

 

LIVELLI / ESAMI

Gli esami Cambridge ESOL, propongono cinque livelli: vanno dal livello A2 al livello C2.

Esaminando le quattro aree delle abilità linguistiche – Ascolto, Lettura, Conversazione e Scrittura – gli esami Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) valutano la capacità dei candidati nell’utilizzare il vocabolario e le strutture grammaticali della lingua in situazioni di vita reale

 

Livelli

 

CORSO LIVELLO A2-KEY

Il KET, acronimo per Key English Test (“Esame chiave d’inglese”), rappresenta il primo livello (A2) degli esami dell’University of Cambridge ESOL Examinations (Esami di lingua inglese dell’Università di Cambridge per persone parlanti altre lingue). Chi supera tale esame è in grado di comunicare a livello molto semplice nel corso di un soggiorno in un paese anglofono. Chiunque voglia sostenere tale esame deve avere almeno una conoscenza basilare della grammatica inglese. Il KET è l’esame precedente al PET.

 

CORSO LIVELLO B1-PET

ll PET, acronimo di Preliminary English Test, è il secondo livello di esame dell’università di Cambridge. Inserito nel livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, riguarda l’utilizzo della lingua inglese nella vita quotidiana.

 

CORSO LIVELLO B2-FIRST

Il First Certificate in English o FCE (Primo Certificato in inglese), noto colloquialmente come First, è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall’University of Cambridge ESOL Examinations a persone non madrelingua inglese nel caso di superamento dell’esame omonimo.
Per il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (CEFR), il FCE è al livello B2.
Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata. Il livello del parlante che ha conseguito l’FCE è upper-intermediate (intermedio superiore).
Il First Certificate in English è conseguito ogni anno da più di 2 milioni di persone in oltre 150 Paesi del mondo.

 

CORSO LIVELLO C1- ADVANCEDCORSO LIVELLO C1- ADVANCED

CAE è l’acronimo utilizzato per il Certificate in Advanced English e certifica la conoscenza della lingua inglese a livello C1 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), cioè una conoscenza di livello avanzato che dimostra una padronanza linguistica grazie a cui destreggiarsi con disinvoltura in qualunque tipo di situazione professionale e sociale. Molte università come anche molte aziende richiedono la certificazione CAE come pre-requisito di ingresso. Il Cambridge English Advanced (CAE) è una qualificazione internazionale e di alto livello della conoscenza della lingua inglese. Potrete usarla per i vostri studi universitari e per ottenere un permesso di soggiorno per motivi di studio. Prepararvi a questo esame vi aiuterà a sviluppare le abilità linguistiche necessarie a raggiungere il successo nello studio e nel lavoro.
Se il Cambridge First (FCE) è il primo esame che certifica un alto grado di conoscenza della lingua inglese, capace di fornire strumenti utili nello studio e nel lavoro, si tratta pur sempre di un livello intermedio. L’Advanced (CAE) è una vera e propria prova di eccellenza, il primo step al raggiungimento di obiettivi di livello elevato e di efficienza autonoma.

 

Richiedi Informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.