Contratto di ricollocazione


LOGO_PON_FSE_2014_20

Adesione dei disoccupati al Contratto di ricollocazione

Con la Determinazione G10271 del 28 agosto 2015 la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico “Adesione dei disoccupati al Contratto di ricollocazione”, nell’ambito del POR FSE 2014/2020.
Il Contratto di ricollocazione è una politica attiva del lavoro rivolta ai soggetti in stato di disoccupazione ai sensi del D.lgs. n. 181/2000 e s.m.i., residenti nel territorio del Lazio.

In questo quadro, l’Avviso definisce le modalità di adesione dei destinatari (disoccupati) del Contratto di ricollocazione e degli aventi diritto all’indennità di partecipazione. L’obiettivo è costruire un percorso personalizzato di accompagnamento al lavoro e favorire il reinserimento nel mondo del lavoro dei soggetti destinatari.

Ai destinatari dell’Avviso, che abbiano sottoscritto il Contratto di ricollocazione, e che alla data del 1 settembre 2015 non siano percettori di alcuna forma di sostegno al reddito per disoccupazione involontaria, derivante da cessazione di rapporti di lavoro sia di tipo autonomo che subordinato, verrà erogata un’indennità di partecipazione pari a 8,15 euro l’ora di attività effettivamente svolta e documentata da parte dello stesso.

Le ore da effettuare per le attività previste per il Contratto di ricollocazione ai fini del riconoscimento dell’indennità di partecipazione pari a 8,15 euro sono:

• 104 ore per la linea di accompagnamento al lavoro autonomo;
• 121 ore per la linea di accompagnamento al lavoro subordinato;
• Fino a 221 ore per la linea di accompagnamento al lavoro subordinato più un max 100 ore di formazione;
• Fino a 271 ore per la linea di accompagnamento al lavoro subordinato più un max 150 ore di formazione.
Nel caso di attivazione del tirocinio non sarà riconosciuta alcuna indennità di partecipazione, in quanto gli emolumenti per il tirocinio saranno a carico del soggetto ospitante (minimo 400 euro).
Per aderire all’Avviso il disoccupato in possesso dei requisiti richiesti deve presentare domanda di adesione dalle ore 10.00 del 30 settembre 2015 ed entro le ore 12.00 del 9 ottobre 2015.
Per informazioni e/o chiarimenti in merito all’Avviso è possibile partecipare gratuitamente al seminario in oggetto.

Determinazione G10271 del 28 agosto 2015
Avviso pubblico
Schema di Contratto di ricollocazione.

L’ Enadil in virtù delle convenzioni in atto con grandi realtà del territorio come il Cna di Latina, Confartigianato e grazie alla proficua collaborazione con studi professionali di consulenti del lavoro, commercialisti, e aziende garantirà la diffusione dei profili formativi al fine di favorire il reinserimento nel mondo del lavoro dei destinatari.

 

 

studi-professionali

    PROFILI PROFESSIONALI IN CERCA DI OCCUPAZIONE

 

 

 

imgres

AZIENDE INTERESSATE A PROFILI PROFESSIONALI

 

 

 

 

ISCRIZIONI TERMINATE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.