CORSO ONLINE EIPASS IET Formatori Esperti nella Didattica Innovativa


CORSO ONLINE EIPASS IET Formatori Esperti nella Didattica Innovativa

corso online eipass iet

 

Qualificati come Formatore esperto nella didattica innovativa, arricchisci il tuo portfolio professionale e iscriviti al Registro Internazionale dei Formatori IET.
Esami e Materiale Didattico INTERAMENTE ONLINE.

Il corso online eipass iet è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico.

PERCHÉ ISCRIVERSI?

  • CORSO RICONOSCIUTO MIUR
  • PRESENTE SU PIATTAFORMA S.O.F.I.A. (Codice 43271)
  • ACQUISTABILE CON CARTA DEL DOCENTE
  • RILASCIO ATTESTATO EIPASS
  • ISCRIZIONE AL REGISTRO INTERNAZIONALE DEI FORMATORI IET
  • PUNTEGGIO RICONOSCIUTO IN BANDI E CONCORSI
  • VALIDO PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEL PERSONALE SCOLASTICO (DIR.270/2016)
  • TUTORING E ASSISTENZA IN CHAT
  • DISPENSE ED ESERCITAZIONI ILLIMITATE
  • DURATA 150 ORE
  • COSTO 300€

 

Lo IET (Innovative Educational Trainers) è il Registro Internazionale istituito da CERTIPASS, unico Ente erogatore del programma di certificazione delle competenze informatiche EIPASS ed IIPASS, per promuovere e sostenere le competenze di Formatori (Docenti, Educatori, Istruttori ed Esperti) capaci di applicare professionalmente e con elevata expertise gli strumenti tecnologici e multimediali, nell’ambito dell’educazione, della formazione e della didattica.

COSA IMPARERAI?

  • Impiegare in maniera professionale la multimedialità e gli strumenti della Rete e dei Social Network nei settori dell’educazione e della formazione.
  • Assicurare performance formative di altissimo livello, in termini di elaborazione dinamica del materiale didattico e partecipazione e coinvolgimento di tutta la classe.
  • Utilizzare metodologie d’intervento nel campo della comunicazione e della didattica multitasking.
  • Progettare per competenze, impostando l’analisi dei bisogni, il planning della formazione e la valutazione degli esiti formativi.

 

Obiettivi formativi Corso Online EIPASS IET

L’attività dello IET è finalizzata a:

  1. Sviluppare le new media literacies (competenze che consentono di comprendere ed utilizzare positivamente e professionalmente tutti i canali di comunicazione disponibili, per la realizzazione di percorsi formativi ed educativi congrui e preformanti);
  2. Promuovere la diffusione delle competenze digitali, intese “come il saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione. Essa è supportata da abilità di base nelle TIC: l’uso del computer per reperire, valutare, conservare, produrre, presentare e scambiare informazioni nonché per comunicare e partecipare a reti collaborative tramite Internet”. (Competenze chiave per l’apprendimento permanente – Un quadro di riferimento europeo. Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio, 18 dicembre 2006);
  3. Sostenere e promuovere il know how necessario per progettare per competenze, organizzare e gestire iter formativi ed educativi supportati dal web e dalle nuove tecnologie, secondo i fondamentali principi della didattica multimediale avanzata;
  4. Coordinare, realizzare ed erogare percorsi di formazione, di aggiornamento e di specializzazione che consentono al Formatore IET (iscritto al Registro Internazionale) di:
    • perfezionare le proprie abilità professionali, per utilizzare correttamente e professionalmente le nuove tecniche e i nuovi strumenti didattici che la tecnologia mette, via via, a disposizione,
    • gestire tutte le diverse e complesse dinamiche d’aula, per far fronte alle esigenze e alle differenti caratteristiche del gruppo e di ogni discente.

Destinatari Corso Online EIPASS IET

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti e approcci del mondo dell’insegnamento per integrarli nella didattica, e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico;

Formatori ed educatoriche vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli e innovativi.

 

MODULI D’ESAME EIPASS IET

  • I fondamenti dell’ICT
  • Internet e il web
  • La didattica per competenze nella scuola digitale
  • Le ICT per l’inclusione
  • Dal Bullismo al Cyberbullismo

Scarica il programma

 

IL REGISTRO IET

Lo IET (Innovative Educational Trainers) è il Registro Internazionale istituito da CERTIPASS, unico Ente erogatore del programma di certificazione delle competenze informatiche EIPASS ed IIPASS, per promuovere e sostenere le competenze di Formatori (Docenti, Educatori, Istruttori ed Esperti) capaci di applicare professionalmente e con elevata expertise gli strumenti tecnologici e multimediali, nell’ambito dell’educazione, della formazione e della didattica.

L’iscrizione al Registro Internazionale IET attesta il possesso di qualità fondamentali per chi fa formazione oggi: se è vero che per ottenere risultati rilevanti è importante saper utilizzare al meglio sia i nuovi che i vecchi media, ora diventa decisivo saper mediare i media: saper sempre adattare, cioè, il medium alle proprie esigenze e, ancor di più, ai bisogni di ciascuno dei discenti.

ISCRIVITI ONLINE

 

Per ulteriori informazioni contatta la nostra segreteria:

Tel. 0773.413032 Mail: formazione@enadil.info