REALIZZAZIONE TIROCINI EXTRACURRICULARI
PER PERSONE CON DISABILITA’ IN ETA’ LAVORATIVA
OBIETTIVO
Misura di politica attiva finanziata dalla Regione Lazio, finalizzata all’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone con disabilità.
DESTINATARI
I destinatari dei Tirocini extracurriculari per Persone con Disabilità sono i soggetti appartenenti alle tipologie di cui all’art.1 della L.68/99 ed iscritti nell’elenco Collocamento Mirato con percentuale di invalidità minima del 46%.
SOGGETTI OSPITANTI
I soggetti che possono ospitare tirocinanti sono: imprese, fondazioni, associazioni e studi professionali aventi almeno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio. Non sono ammesse le Pubbliche amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, del d.lgs. n.165/2011smi.
DURATA TIROCINIO
I Tirocini extracurriculari per Persone con Disabilità possono avere una durata di 6 o 12 mesi, è previsto un impegno minimo di 96 ore al mese.
INDENNITA’ DI TIROCINIO
Al tirocinante sarà corrisposta una indennità di 800,00 € lordi al mese al raggiungimento delle ore minime mensili. L’indennità di tirocinio è a carico della Regione Lazio compresa la copertura INAIL e la Responsabilità Civile.
NESSUN COSTO SARA’ A CARICO DELL’AZIENDA OSPITANTE
COME ADERIRE
Per aderire al progetto compilare ed inviare all’indirizzo mail tirocinidisabili@enadil.eu i seguenti moduli:
SOGGETTO OSPITANTE
TIROCINANTE
LE DOMANDE VERRANNO ACCETTATE IN ORDINE CRONOLOGICO FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI
Per ulteriori informazioni contattare la nostra segreteria:
Viale P. L. Nervi – Centro Comm.le Latinafiori – Torre 5 Gigli – Scala A – Latina
Tel. 0773.413032 – 416288 Mail: tirocinidisabili@enadil.eu